Cerca nel blog

giovedì 20 dicembre 2012

INVENTION OF LOVE - LIBROS Y LECTURA

Nella mia continua ricerca dell'arte nelle sue molteplici sfaccettature ho scoperto un mondo incantato ed incantevole: Il Corto (che sta per cortometraggio).
Il corto è un condensato di poesia, fantasia e realtà la cui durata può variare da 5 a 30 minuti o come in Italia al massimo 75 minuti.
Ho avuto l'opportunità di conoscere personalmente una regista di corti che purtroppo è volata in cielo troppo presto, con lei sicuramente i miei orizzonti si sarebbero ulteriormente ampliati...ma, mi piace pensare che da quella stella immensa dove lei giace mi guarda e ispira il mio virtual cammino e mi porta a scoprire nuove meraviglie.
Devo dire che fin'ora mi hanno appassionato molto i corti di origine asiatica, Russa o kaukasica ma di sicuro ci saranno appassionati registi in tutto il mondo..il corto richiede una grande preparazione ed un senso artistico notevole; è un ottimo trampolino di lancio per chi vuole intraprendere una splendida strada di regia cinematografica ad alto livello.
Vi posto due corti oggi che mi sono piaciuti tantissimo (oltre a Nuit Blanche)

Questo è: INVENTION OF LOVE  dIAndrey Shushkov

questo è invece un piccolo omaggio alla lettura 
"LIBROS Y LECTURA" di Ignacio Silguero

BUONA VISIONE !!

3 commenti:

  1. Costy ma dove li trovi questi corti cosi belli. Complimenti
    Il mio abbraccio forte AUGURISSIMI di buone Feste Natalizie
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Bravissima come sempre, complimenti a te Costantina,
    un abbraccio da Donaueschingen

    RispondiElimina
  3. ma alla fine è ancora musica .....carini ....non me ne intendo quindi lascio a chi ne capisce più di me .....un bacione costy

    RispondiElimina