Cerca nel blog

sabato 9 marzo 2013

Beau Malheur- nuovo brano di Emmanuel Moire

Ieri al fine del giorno della donna è arrivato questo dono. Merci Manu...une merveille emotionelle comme toujour.

In attesa del video il dolce Emmanuel Moire ha voluto condividere un momento della sua composizione in studio e l'emozione di rivederlo bello, dolce ed in forma come un tempo è stata grande.

Lo condivido con voi amici, spero vi piaccia, ..Grazie a tutti


Il brano che segue è un'interpretazione live di un brano di Francis Cabrel che Manu ha reinterpretato ricamandolo con la sua anima e c'è scappata la lacrimuccia...Troppo sensibile questo ragazzo..io lo adoroooo.


6 commenti:

  1. Sempre bello leggerti ed ascoltare musica. ciao Costy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello che tu sia passata e che tisia piaciuto. Ciao Simo

      Elimina
  2. musicalmente parlando preferisco la sua alla rinterpretazione della canzone .....ma posso parlare solo musicalmente sai che sono ignorante completamente col francese ...quindi non capisco le parole e di cosa parlino ....quindi posso dirti che sono zoppa e posso commentarla solo da quello che percepisco .....e vado a metà......e ora ..al suo riascolto per la senconda volta ....è molto ma molto bella ......la prima.....si si ...

    sai indipendentemente da moire ...penso che ognuno ha dentro la propria musica e quando si lanciano a ricantare e suonare la musica di altri ..resta sempre quel "non suo" quel non vestire completamente ...che rende l'unicità dell'autore ....questo vale per tutti ....mettersi nei panni di altri è quasi impossibile ...lo puoi fare ...ma ssono sempre i panni di altri .....una buona domenica costy e mi sa che me la porto nel cuore ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, cara Barbara, il suo nuovo pezzo sarà di sicuro un successone in Francia, è stato un bel dono quello di condividerlo con noi mentre lo sta provando in studio solo piano e voce... nella semplicità che mette in risalto la sua grande sensibilità in attesa del singolo ufficiale e del rispettivo video.
      Per quanto riguarda il pezzo di Cabrel, beh la storia è lunga...è stato l'anno di commemorazione di Cabrel quando Manu ha cantato questo pezzo in omaggio alla carriera e la particolarità di come l'ha cantata il giovanissimo Manu (era agli inizi della carriera) mi ha colpita per la commozione che ha suscitato in lui..non so se hai fatto caso ma si vede una lacrima uscire dai suo splendidi occhi blu. La sua versione comunque è molto diversa e poi, a titolo informativo, hai ragione quando parli di interpretazioni si altri artisti ma devi sapere che Manu ha cantato canzoni di qualsiasi artista persino di Aznavour che guarda caso il giorno del suo 80 compleanno ha invitato solo Emmanuel Moire e un'altra cantante donna ad interpretare le sue canzoni storiche..il che la dice lunga: quando lo stesso autore ammira un interprete che non sia lui stesso. Scusa la spiegazione lunga ma spesso in generale noi siamo abituati a giudicare con una superficialità tipica della non conoscenza..cosa che capita anche a me quando sento un artista che non conosco. Spero di averti incuriosita ulteriormente e mi fa piacere che in generale tu abbia gradito.
      Un bacio grande

      Elimina
  3. Ciao Costy, ti dirò che il Francese l'ho studiato alle medie e mi sono piaciute le canzoni di Aznavour e di Belmondo, oltre a brani di cantanti donne che non ricordo i nomi, musicalmente il Francese non è come l'inglese, ma lo stesso è orecchiabile,poi Emmanuel ha una buona voce e sa usarla bene.
    Ti saluto.
    gaetano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gaetano..mi fa piacere ti sia piaciuto.
      Un saluto

      Elimina