Cerca nel blog

mercoledì 29 febbraio 2012

UNA MIMOSA PER ROSSELLA

Oggi, Mercoledì 29 febbraio, è il blogging day per tenere alta l’attenzione su Rossella Urru ed anche su tutte quelle cooperanti che, come lei, sono state rapite.


Una mimosa per Rossella è un'iniziativa che ho voluto intraprendere io su facebook per avvicinare la figura di Rossella alle iniziative che sicuramente si avvicenderanno per ricordare la giornata delle donne l'8 marzo prossimo. Non la chiamo Festa della Donna volutamente e chi ha letto qualcosa di mio sa di cosa sto parlando. Queste sono le donne di cui siamo fieri tutti, uomini e donne che siano e che dobbiamo proteggere ed amare come simbolo di un mondo pulito e che lavora per la collettività con grande spirito di sacrificio ma con l'amore nel cuore per quello che fanno per tutti.
Ti vogliamo bene Rossella ed auspichiamo che per l'8 marzo tu sia qui con noi e con la tua famiglia a donarci la speranza che il mondo non sia quell'inferno che tutti paventiamo.

Per questo motivo, il mio blog RESPIRO...VITA partecipa.
Ricordati: puoi partecipare dando il tuo contributo anche se non hai un blog.
Chi è Rossella Urru. Perché è giusto che tu partecipi a questo Blogging day per Rossella
Blogging Day per tenere alta l'attenzione su Rossella Urru. Photo Credits Luviweb
Rossella Urru, è una ragazza di soli 29 anni nata a  Samugheo (Oristano). è  volontaria  presso il  CISP > Comitato Italiano per lo Sviluppo dei Popoli. 
Rossella era coordinatrice del campo profughi per rifugiati saharawi di Hassi Rabuni, nei pressi di Tindouf, in Algeria. Al momento del rapimento, il 22 ottobre 2011 assieme a due suoi colleghi spagnoli,Enric Gonyalons e Ainhoa Fernandez. 

Il sequestro è stato rivendicato dal Movimento Unito per la jiahad in Africa. La Farnesina si è subito attivata per liberare Rossella, ma al momento non si hanno notizie.
Nei mesi successivi i media ne hanno arlato sempre meno, fino a dimenticarsene.Ma Rossella non può essere dimenticata. Ecco il motivo di questo Blogging Day
Se hai un blog, aderisci anche tu all’iniziativa promossa da Sabrina Ancarola
I mass media non stanno dando il giusto risalto all’accaduto, l’intento del blogging day è quello di condividere la notizia con il maggior numero di persone possibile in modo da “costringere” tv e giornali a occuparsi di Rossella.
Per te che non hai un blog, usa Twitter
Anche se non hai un blog, puoi contribuire CON EGUALE SE NON MAGGIORE EFFICACIA diffondendo l’iniziativa su Facebook oppure su twitter. In quest’ultimo caso esistono degli appositi hastag: #freerossella e#freeRossellaUrru

8 commenti:

  1. Sono contenta di leggere anche la tua adesione al blogging day. Io credo molto nella forza della coralità del web, quello fatto da persone che utilizzano i loro spazi liberamente e sinceramente. E' importante mantenere viva l'attenzione su questa drammatica ed intricata vicenda, soprattutto nell'interesse per la vita di Rossella e degli altri ostaggi. Abbiamo tutti il diritto-dovere di informare, di impegnarci, di avere una coscienza vigile e solidale, di sentirci partecipi e responsabili, di non dimenticare i nostri connazionali e di non lasciare nulla di intentato.
    Dovremmo tutti sentirci Rossella Urro: per non dimenticare l'Italia migliore! Per non dimenticare mai!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Con la speranza che si risolva in fretta!! ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Costy, spero ti farà piacere sapere che ho nominatote ed il tuo blog affidabili. Se ti va di ritirare il premio vieni nel mio blog e segui le indicazioni sul sito gliaffidabili.it
    ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Costy, Ti ho nominata per una piccola sfida....
    Quando vuoi passa da me. Un abbraccio.
    Ale

    RispondiElimina
  5. Sembrava l'avessero liberata e invece...è ancora sequestrata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero Gianna..avevamo sperato fosse vero. Speriamo tutti che presto sia lei che i suoi compagni come pure maria sandra mariani tornino presto a casa

      Elimina
  6. Mi unisco anch'io all'accorato appello per la liberazione di Rossella Urru. Anch'io ho pubblicato un post segnalando l'impegno di tante donne contro la deforestazione amazzonica. Buon 8 marzo Costy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri Wiska..ho visto il tuo post ugualmente interessante e mi scuso per la mia incostanza ma in questo periodo sono indaffaratissima.
      Ciao a presto

      Elimina