Cerca nel blog

martedì 16 aprile 2013

BOSTON... 15-04-2013

Io proprio non riesco a capire!! 
Non riesco a concepire come un uomo possa svegliarsi al mattino, sorseggiare il suo caffè, vivere la sua vita pensando che sta per toglierla a qualcun'altro!
Siamo nel 2013!! 
L'uomo non solo non è diventato ancora cittadino del mondo, cultore delle diversità, amante del bello e del puro..evocativo dell'essenziale ma, addirittura, dorme con le armi sotto il cuscino..va a scuola con il coltellino...e forse pensa:- farò fuori un bambino! Come sia possibile tutto questo? Che razza di mondo stiamo ancora tenendo a fatica in piedi!!
Avrei voluto non vedere più tali brutture umane, scempi su bimbi innocenti, su donne, su animali e natura, invece navighiamo nell'indifferenza finché l'orrore non ci tange; eludiamo il problema sottovalutandolo persino quando lo abbiamo di fronte.
No, io non posso! Non vorrò mai credere che l'uomo sia diventato solo questo! Un esecutore di morte...un esaltato.. un disperato, crudele, malato di protagonismo spietato o sottovalutato dal risentimento e dall'odio per chi amore non gli ha mai donato.
No!..non si può ancora piangere sulla vita di bimbi che erano lì ad assaporare un'emozione, finalmente in braccio al loro papà che lavorava sempre e che si è preso una pausa per portarli a vedere una maratona, o una partita di calcio..lo scempio e la violenza sono uguali!
No!! .. non si può continuare a piangere senza un perché..senza una motivazione..senza cercare vendetta scellerata che colpisce senza capire.
Dovremmo tutti vivere nell'armonia e nella gioia..

Chi ci condanna a questo martirio in terra?? Chi!!


12 commenti:

  1. bella domanda....la risposta?...bhe la risposta non la so .....una delle tante domande a cui forse una risposta non c'è ......rassegnazione la mia? forse ...ma davanti ad accadimenti cosi .....resti a bocca aperta .....e ti chiedi cosa puoi fare????? nulla ....forse solo una cosa ...ma questo da mamma cercare di dare tutto l'amore che posso ai miei figli cercando di passare loro i miei valori ....se lo faccio io ..lo fai tu ....lo fa tizio ....magari.....poi arrivan queste cose ....e ....nessun'altra parola......

    un bacione costy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( ciao Barbara..posso dirti solo grazie di essere sempre presente.

      Elimina
  2. Ma che fai?
    Poni la domanda conoscendo già la risposta?

    No, non mi fraintendere,
    non mi sto riferendo al nostro Dio
    Tu lo sai
    che il responsabile
    sono ..

    RispondiElimina
  3. Condivido il tuo post in ogni parola, non so come sia possibile che ogni tanto accada tutto questo orrore.
    Mi piace il tuo blo e ti metto nel mio blogroll.
    Buon pomeriggio
    Vilma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Vilma..mi spiace tu sia arrivata in un post così triste...ti ringrazio e se vuoi puoi visitare anche l'altro mio blog www.il3occhio.blogspot.com

      Ti aggiungo a mia volta naturalmente

      Elimina
  4. Stiamo vivendo un periodo molto brutto.... Grazie Costy per questo post e per le tue parole. Un grande abbraccio con tanto affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale..bentornata ^_^
      Un abbraccio grande anche a te

      Elimina
  5. Ci condanna lo stesso mondo, la stessa società che ci vantiamo di aver prodotto. Purtroppo tutte le produzioni generano delle scorie, che se non ben curate diventano dannose e molto pericolose.
    Non bisogna abbattersi comunque, nè lasciarsi condizionare da questi gesti assurdi.
    Grazie Costy, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Wiska..Non dobbiamo lasciarci condizionare?? Ma come si fa?? La società non è un'entità astratta..siamo noi tutti noi che con il nostro disinteresse spesso sottovalutiamo segnali evidenti...la società è anche lo Stato che non interviene sottovalutando le denunce dei cittadini onesti. Il nostro è uno Stato garantista e va bene ma poi quando ad essere garantito è più il delinquente che il cittadino onesto..beh!! non c'è da stare tanto allegri!

      Elimina
  6. La vita a volte lascia l'amaro in bocca. Grazie della visita Costy
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina