Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2011

riflessioni: una tranquilla giornata d'estate

Oggi un mio caro amico compie gli anni... siamo ancora qui insieme tra alti e bassi, tra parole non dette e tante buttate al vento...penso all'importanza di una presenza, al fato che ha incrociato le nostre vite, all'affetto che nelle nostre diversità ci ha legati, al rispetto reciproco che inteso in modo diverso comunque non si è mai incrinato, almeno da parte mia. Certo la differenza di carattere, la cultura, il diverso modo di interpretare la vita a volte ci ha fatti allontanare ma siamo qui..ancora a condividere un nuovo percorso perché nell'amicizia non conta il bollino delle presenze...non conta esserci talmente tanto da sfiorare l'invadenza...ma conta la qualità, le parole, la stima e l'affetto che si dona.
Nulla è più importante di sapere che nel silenzio dell'altro c'è il più grande amore per la vita e per l'uomo in quanto tale.
E' solo un mio parere ovviamente, ognuno trarrà una riflessione, ma per me non conta la quantità ma la qualità e se una persona non è costante o è distante non vuol dire che l'amicizia non sia forte..anzi, molti chiacchierano sbandierando l'affetto sapendo in primis che in realtà nemmeno ci credono a ciò che dicono.

Vedi amico mio...una persona a me cara mi disse "sei il mio amuleto portafortuna!" mi ha fatto sorridere ovviamente perché tutt'ora ancora ci crede  e va bene così se questo lo far stare meglio... e sentirmelo dire dalle persone cui tengo per una sorta di gratificazione egocentrica dell'anima fa stare bene anche me ...crederci in fondo non fa male a nessuno.

Portiamo la nostra anima a scambiarci la fortuna come un domino di positività infinita senza pensare a quante volte ci scriviamo, ci parliamo o semplicemente ci pensiamo.

Il bene si diffonde come l'aria docile e calda di una tranquilla giornata d'estate.

8 commenti:

  1. Una grande amicizia che non si risparmia nel donare e nell'accogliere...questo ho recepito dal Tuo scritto dolce Costy...vero che nei silenzi non si è lontani....nei pensieri un filo sottile vi collega..un sorriso ed un raggio di Sole per Te dolce Amica..auguroni al Tuo Amico..a presto leggerti..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  2. Grazie cara... un saluto a te ed ai tuoi bellissimi pensieri con la speranza che il dolore sia definitivamete archiviato.

    Costy

    RispondiElimina
  3. L'amicizia non ha tempo ne spazio ha solo la forza di esistere se è condivisa con il cuore,hai ragione non è il quanto ma il come che fa la differenza è un tesoro da costudire insieme con fiducia .
    Ciao bella amica che sa capire a fondo questo sentimento .

    RispondiElimina
  4. L'amicizia è senza dubbio il sentimento più grande, va comunque coltivata come una piantina, perchè rigogliosa continui ad esistere. Non occorrono parole, hai ragione, ma una presenza discreta pur se lontana... far sapere, io ci sono quando tu lo desideri, quando hai bisogno di me... SEMPRE.

    E' sempre un piacere leggere ciò che scrivi. A presto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Manola..si hai ragione "l'amicizia è un tesoro da custodire insieme con fiducia"
    Ciao bella amica mia... :) .

    RispondiElimina
  6. Lo so Mary..tu sei una donna meravigliosa ed io sono molto grata al destino che ti ha fatto passare da qui...con persone come te c'è solo da imparare ad amare tutto anche la cosa apparentemente più banale.
    Tu mi hai donato non una presenza su un blog ma un'amicizia che va oltre..si sente a pelle, so che ci sei e ti ringrazio tanto.
    Un abbraccio da Costy

    RispondiElimina
  7. ...il dolore serve a ricordare che non tutto è definitivo e di cogliere ciò che ci viene offerto, con slancio, senza pensare al poi...ora è già passato e non tornerà...vivere l'attimo...ecco come intendo viverlo..a presto dolce Costy...grazie per le delicate parole, fanno bene al cuore..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  8. una carezza Dandelìon...

    Sereno giorno a te :)

    RispondiElimina