Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2011

Lavori in ... corsa

Eccomi qui...armata di tutto punto!!

Pinza, cacciavite e... pazienza!!!

Oggi, come ogni anno ormai da tempo, i ragazzi non ci sono...il primo sabato dall'inizio delle lezioni è giorno di filone semi-autorizzato dalle famiglie che fanno finta di non sapere ma si ritrovano al ritorno con figli che ancora dormono o la casa piena di sabbia...(??????)
Lo farei volentieri anche io...sigh!

Beh, comunque approfitto della loro assenza e della giornata leggermente meno calda per resuscitare o dare l'estrema unzione a due pc che proprio non ne vogliono sapere.

In questi giorni stanno soffrendo il caldo pure essi, si sciolgono e fanno i capricci... ma devono lavorare per cui aria nuova, pulizia e se è il caso sostituzione pezzi.

Devo dire che in una sorta di attività di coinvolgimento reciproco misto tra stima e fifa...i suddetti ultimamente appena vedono avvicinarsi la sottoscritta con un cacciavite in mano si autoriparano...potere della suggestione???

Ma allora anche le macchine hanno un anima..ohibò!

Comunque la cosa sta diventando più che divertente..i proff. il più delle volte mi guardano sgranando gli occhi e ripetendomi ogni volta: ma se un attimo fa non andava!!!! Ma parlate la stessa lingua voi due????

Io non lo so!! So solo che il più delle volte mi avanzano i pezzi ma funzionano lo stesso...merito delle mie carezze??? della cura maniacale nella pulizia o semplicemente perché non è arrivata ancora l'ora di rottamarli?

Già perché poi subentra una specie di legame affettivo e se c'è anche una minima possibilità di recupero io ci provo.
Ricevo spesso i complimenti dei tecnici visitatori annuali che si meravigliano dell'efficienza e della tenuta delle macchine che paiono appena installate nonostante abbiano superato l'adolescenza...
Vabbè... me ne prendo cura come fosse roba mia ed i ragazzi devono avere macchine efficienti e pronte altrimenti sclerano...

Comunque adesso vado...formattazione avviata ora devo dedicare tutta la mia attenzione al noioso rituale degli aggiornamenti di windows..uff già me lo immagino che dovrò riattivare il Bit visto che non ci si riesce mai a collegarsi con la Microsoft...auguratemi buona fortuna!!


Che San Bill Gates mi aiutiiiiiii!!! :)

8 commenti:

  1. Sai, Costy che sai essere molto ma molto divertente?
    Complimenti per questo bel post... e la foto alla fine? Decisamente esilarante... BRAVA!
    Un mega bacio,
    Mary
    P.S. Mi sono convinta di aver fatto proprio bene a nominarti mio ansiolitico... ne sento i benefici effetti.

    RispondiElimina
  2. ahahah lo spero cara... meglio farsi una risata ogni tanto..pare faccia decisamente meglio di una lacrima!!!

    Un bacio mia assidua lettrice!!!

    Costy

    RispondiElimina
  3. Sai Costy durante il mio primo corso d'informatica (mi sa che era l'82 ahimè) avevamo dei Laben, computers di una volta (li chiamavamo ancora "calcolatori") erano mastodontici coi loro grandi hard disk a cassetto (si erano proprio cassetti). Una volta se ne blocca uno e allora viene il tecnico della ditta, per ripararli: fa le sue prove, lancia un diagnostico, ma niente. Allora apre un cassetto estrae l'hard disk e comincia ad osservarlo ad accrezzarlo con una pezzuola come se fosse stato un essere vivente, poi lo richiude e magicamente il computer riparte. Fa l'occhiolino e dice: "anche le macchine hanno un cuore!" sarà uno scherzo, ma io lo ricordo ancora.
    le tue macchine sono fortunate...
    Grazie e buona domenica.

    RispondiElimina
  4. ahahah Wiska...ci credo, ci credo davvero le carezze fanno bene in ogni circostanza a quanto pare.
    Grazie per questa spassosa condivisione :)
    Fortunate o no le mie macchine non vanno in pensione troppo presto...

    Buona domenica anche a te! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Ale, vuoi farmi da ansiolitico? nè avrei bisogno...
    Leggo sempre i tuoi commenti da Mary e mi piacciono molto.
    Spero di riuscire a piacerti...
    A presto,
    Ale

    RispondiElimina
  6. Benvenuta Ale!!! Come non potresti piacermi??? Hai un blog bellissimo e abbiamo scelto quasi lo stesso sfondo..ahahah
    Complimenti ti leggerò tanto volentieri appena posso...
    PS Grazie per i complimeti vedrò di meritarmeli ;)

    Costy

    RispondiElimina
  7. Un sorriso per te :)
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina