Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2011

Fantasmi

Tra le calde ore di un'estate che prende corpo
una bagnante solitaria e mesta
a tratti funesta
si aggira sola,  lungo il bagnasciuga
diradato dalla leggera brezza mattutina;
gabbiani volano a gruppi interrompendo il suono del mare.

Il faro distante è presente all'appello...
riesce ancora a far percepire fioca la sua luce;
tra le onde, piccole imbarcazioni di pescatori improvvisati
si dimenano cercando un equilibrio precario

In questo paesaggio da poeti e pittori
si muove il passo lento e sinuoso di lei

nessuno s'accorge delle sue lacrime vitree
o del suo sorriso pensoso...
lentamente e mestamente si allontana...
scompare dal quadro...
e torna nel mare dell'infinito amore che non c'è più.

8 commenti:

  1. ...sempre resta l'amore...è inesauribile e vi si può attingere quando si vuole...occorre cercare sotto la corazza che riveste il Cuore...serene ore Costy...davvero belli i versi..a presto..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  2. Costy... hai la grande capacità di rendere in ritratti i sentimenti... così non si possono scordare le sensazioni nonchè l'emozioni che i sentimenti comportano. Diciamo pure, volgarizzando, che è una sorta di "memoria visiva".
    Comunque a te dico, ancora una volta, BRAVA!

    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Dandelìon la tua bella e costante presenza mi da una grande forza e serenità...senza te e pochi altri mi sentirei sola in questo mare virtuale e son contenta di scambiare con te le mie emozioni i miei sogni/incubi e le mie esternazioni.

    Un abbraccio per una dolce notte

    Costy

    RispondiElimina
  4. Ma grazie Mary..non so se sono brava scrivo di getto senza pensare il più delle volte senza correggere una virgola..forse sono vittima di qualche possedimento fantasmagorico!! :)

    Brava a te in primis per la delicateza dei tuoi commenti e dei tuoi post...

    Costy

    RispondiElimina
  5. ...il Cielo sà regalare istanti di pace...io mi ci perdo spesso a contemplarlo...possa questa notte portare ristoro alla tua anima..possa l'alba di domani donarti la gioia di un raggio di Sole ad illuminare il Tuo viso e così animare un Tuo sorriso..un abbraccio grande Costy dolce..serene ore ..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  6. grazie Dandelion..ma vedi io non sono triste, non penso mai a me stessa ..io sono felice perchè ogni cosa più piccola e banale mi da gioia...mi rattrista ciò che vedo e che sento dire intorno a me soprattuto nelle relazioni amichevoli ed affettive. Bisogna davvero aspettare che arrivi il male..il peggio per comprendere l'importanza di chi è nelle nostre vite? Perchè non siamo capaci di raccogliere anche le briciole che la gente ci può dare e sebarle come un tesoro inestimabile?? è così complicato accettare tutto questo? Come disse Vittorio Arrigoni "restiamo umani!"
    Dolce giorno a te ...e grazie per la tua vicinanza
    Costy

    RispondiElimina
  7. ...è l'accogliere che mette difficoltà..abbiamo il timore che i gesti che ci vengono rivolti non siano donati con sincerità...siamo timorosi nel donarci al prossimo per paura di essere poi feriti...deboli nelle nostre buone intenzioni...sperduti in una società che è in corsa per apparire, possedere, arrivare....dove poi...quando sei lassù e ti accorgi di essere solo..preferisco le piccole gioie di tutti i giorni e come hai detto Tu serbarle nell'animo...arricchiscono e donano amore...un abbraccio grande Costy..un raggio di Sole per illuminare il Tuo giorno..a presto..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  8. Dandelìon, grazie...Hai la dote di scavare fino all'osso dei sentimenti/emozioni alleggerendoli da ogni senso di marcio.
    Felice giorno pieno di sole a te.
    Costy

    RispondiElimina