Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

... * ...

Mi ritrovo a  pensarti...
Perché non ci sei?

Quante volte abbiamo parlato e ci siamo ascoltati,  magari poche volte ci siamo capiti;

Mi ritrovo qui e non riesco a dimenticare ...
le risate per le nostre voci ascoltate per la prima volta;
le lacrime per le incomprensioni;
il vuoto dei silenzi ...
tutto si avviluppa nella mente e si innaffia di lacrime incomprese e inattese.

Mi ritrovo ancora qui, a scrivere di noi ...della nostra bella amicizia, della nostra condivisione, del nostro stare insieme nella diversità più totale
Il tuo egocentrismo è assurdo quanto indisponente ...ma ti accettavo così ;
avrei voluto altrettanto beneficio.

E' difficile essere amati per quello che si è... ognuno costruisce intorno all'altro una sorta di bacheca entro cui stare o un vestito che per forza di cose devi indossare.

Le persone si cercano a volte perché si ritengono affini, poi si scopre che si è agli antipodi o perche si è mentito tutto il tempo o l'illusione dell'altro ha preso il sopravvento.

Quanta verità di noi si vede attraverso i nostri gesti banali, attraverso il nostro parlato, attraverso il nostro sguardo... quanti sono disposti a vedere esattamente la gente per quella che è non per quella si vorrebbe fosse.

E' difficile essere se stesse in un mondo finto ...non lo sento mio questo mondo, lo abito ma non lo indosso;
non ci riesco... eppure puntualmente qualcuno si sorprende e mi giudica (troppo buona??? impossibile!!) troppo gentile?? improbabile!!! Finta?? ecco si la parola giusta in ogni circostanza è questa... non posso essere così per cui sono finta.

Vedete amici cari..non riesco nemmeno a dire di no... forse hanno ragione tutti... sono finta...un'ottima attrice; peccato che al mio cuore ed ai miei occhi non riesca a mentire.

6 commenti:

  1. E' normale, mia cara essere giudicata "finta" da chi è finto per DNA. Che vuoi farci? Un proverbio ben noto dice "Ogni cuore colmo l'altrui misura." E si sa... i proverbi non sbagliano mai perchè nascono dalla saggezza popolare, in particolare da quella di chi ha esperienza...
    Io aggiungo, citando il "divin Poeta", "... non ti curar di lor... ma guarda e passa...!
    A presto... con un bacio e un grande abbraccio.
    Mary

    RispondiElimina
  2. Gli occhi ...lo specchio dell'Anima...osservali i Tuoi occhi e troverai la verità che cerchi...sii serena Amica dolce...è triste questo Tuo scritto ed io desidero saperti felice...un abbraccio ed un raggio di Sole giungano a Te con affetto sincero..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Mary..non so, io non giudico mai finte le persone, non ne capirei la ragione sai? E come se una donna incinta dicesse di non esserlo...prima o poi si vede o no?
    Penso che anzi soprattutto in un mondo virtuale la menzogna o il mostrarsi diversi non dovrebbe esistere datosi che difficilmente ci si approccia per conoscersi poi nella realtà. Capita ma succede dopo tanto tempo in cui si è condiviso un pezzo di vita.
    Non riesco a fare quello che il divin poeta amabilmente suggerisce perchè ciò che hai donato o che ti è stato dato non va cancellato...ti resta dentro e se fa male è la cicatrice di una ferita rimarginata che è rimasta a raccontare il suo breve vissuto nel ricordo.
    Costy

    RispondiElimina
  4. La tristezza è una compagna di vita che non mi lascia in pace... capita di essere tristi a volte anche solo pensando alle cose più stupide.
    Sarà che l'essere figlia unica mi espone, mio malgrado, alle delusioni... mi affeziono alle persone che considero miei fratelli e mie sorelle.
    Condividerne le gioie e i dispiaceri cercando solo un piccolo spazio nei loro cuori... ho sempre anelato affetto è questo il mio più grande difetto.
    Un grazie enorme a te Dandina..
    Ti abbraccio
    Costy

    RispondiElimina
  5. E' la prima volta che leggo questo tuo post.
    Costy, ci siamo conosciute da pochissimo, ma credimi (e sono sincera) questo tuo ultimo commento è come se lo avessi scritto io.

    Non so se leggerai questo commento, ma grazie di aver condiviso una parte di TE.
    Ale

    RispondiElimina
  6. Si, cara Ale, l'ho letto e ti ringrazio. Forse abbiamo avuto una infanzia simile e ci sentiamo particolarmente vicine.

    Un saluto e l'augurio di serenità a te.

    Costy

    RispondiElimina