Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2011

Ohiii che dolor!

Uff..pant pant...Oggi sono particolarmente stanca...spossata direi.
Il frullare di questi ultimi tempi ha lasciato la sua scia sul mio fisico, decisamente pesantuccio da portare in giro!
Poi l'altro giorno un attacco improvviso di sciatalgia mi ha messa definitivamente al tappeto.
E' in certe occasioni, quando il fisico non vuole saperne e ti molla, comprendi quando sia importante la salute; ogni più insignificante apparentemente banale dettaglio fisico e biochimico messo da Dio nel nostro corpo può lanciare segnali di allarme e prendere, con mania di protagonismo, il primo posto nella scaletta della tua giornata tipo.
In 44 anni di onorata carriera il mio corpo poche volte s'è lasciato andare all'oblio dei sensi di una sana e fisiologica pennica pomeridiana...anche morta di stanchezza mai che mi riesca di dormire di pomeriggio...beh ieri son crollata!! E come mai???? La cosa è preoccupante...starò diventando vecchia??? Oh my God!
Faccio fatica a tenere gli occhi aperti...però il dolore alla gamba non mi ha impedito ieri di fare piccoli lavori sartoriali: gli shorts da calcio del bimbo della mia vicina esigevano attenzione ...potevo deluderlo??? noooooo..... appena indossati si sono sfilati e non ha potuto farne sfoggio con gli amici del piazzale di casa!!
Allora dolore o no le cose si fanno uguale... e poi stiraggio, riparazione camicia e pantaloni ..alla fine manco me ne sono accorta che avevo male...solo che ihihih poi non riuscivo ad alzarmi.!!!
Vabbè son stata furba lo ammetto...avevo la sedia con le rotelle e quindi mi son mossa ugualmente... zitta, zitta; quatta, quatta, senza farmi accorgere da marito e figlio che stavo male mi son trascinata in bagno e mi è venuto in mente l'antico rimedio (stregoneria dice qualcuno!!) garza,cotone idrofilo ed erbe svedesi pronte all'opera con pellicola trasparente (dita di piedi e mani incrociate nella speranza di fortunata quanto sperata guarigione con annesso cervello concentrato all'autoeliminazione del danno)

Miracolo della natura!! Dopo un'ora ero in piedi...forza della natura o forza di volontà..boh!! L'importante è tornare ad utilizzare la maggior parte delle funzioni corporee in semi-autonomia, scongiurando ricoveri ospedalieri già dal consorte palesati...Tiè!! ahaha non è ancora l'ora della rottamazione... C'è da attendere ancora gli incentivi statali o il 3x2 del prossimo volantino!

Per ora mi avrai ancora tra i piedi! ihihih ;)

8 commenti:

  1. Ciao Costy, come stai? Conosco quel dolore e non è "simpatico".
    Io resto spesso bloccata per due ernie discali... Ma alla base di tutto c'è la tensione.
    Se ti fidi dei prodotti "da banco" prova con il cerotto NO-DOL ci sono anche la capsule e la pomata, tutto naturale.
    Mi raccomando... non fare movimenti bruschi e riguardati.
    Un bacione,
    Ale

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che a te capiti spesso...per fortuna a me è capitato solo questa volta per cui non me lo aspettavo così violento, ma si sa noi donne raccogliamo i cocci e andiamo impavide incontro al nostro quotidiano destino..ahahah scusa la metafora ma meglio riderci su va!!
    Grazie per i consigli i cerotti in effetti li ho provati poi ma il dolore si era già molto attenuato.
    Un abbraccio
    Costy

    RispondiElimina
  3. No... Costy... questo non me lo devi fare. TU DEVI GODERE SEMPRE DI OTTIMA SALUTE... sei così giovane...
    Mia cara... riguardati... vuoi con le erbe svedesi... vuoi con i cerotti, torna subito "a cavallo"(si fa per dire) o almeno in piedi e sii sempre la nostra forte Costy.
    UN ABBRACCIONE,
    Mary
    P.S. Ah... dimenticavo... sempre "in gamba"... eh?! (è il caso di dirlo)

    RispondiElimina
  4. Cara Mary...mi sento ridicola a lamentarmi per una cosa così stupida ma anche questo ti fa capire quali sono le cose importanti e che ordine di priorità diamo alle cose. Ti ringrazio per il tuo spronarmi sono certa che mi rimetterò in forma al più presto.
    Un bacio a te...:)

    RispondiElimina
  5. Siamo qui anche per poter lamentarci... io sono la "prima".
    Altrimenti cosa servono gli amici.
    Oggi come va?
    Ho letto quello che mi hai scritto e ti ringrazio. Io ho perso i miei genitori a 17 anni... Se ho tempo andrò a leggere qualcosa di te.
    un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
  6. Va meglio Ale..grazie...
    Abbiamo tutti un nostro vissuto doloroso e non a quanto pare, ma piace rammentare una frase che mi dissero tempo fa e che amo ripetere ai miei amici..."siamo quel che siamo anche grazie al nostro passato"
    Mi spiace che tu abbia perso i tuoi genitori così giovane non oso pensare alla tua sofferenza, io li vedevo una volta l'anno quindi non conosco il loro amore come lo hai condiviso tu e posso solo immaginare il tuo dolore.
    Un abbraccio e grazie a te per la tua delicata presenza.

    Costy

    RispondiElimina
  7. Ahii la sciatalgia, ne so qualcosa, specie quando sono in macchina per molte ore. Poi passa, ma ti fa capire che pian piano l'età avanza e che quindi devi rallentare un po'. La rottamazione è ancora lontana, ma una piccola revisione ogni tanto, non fa male.;)
    Un abbraccio, Costy, a presto

    RispondiElimina
  8. ahahah hai ragione Wiska... ma io ai medici sono decisamente allergica..il più delle volte mi curo da sola e devo dire con successo!
    Poi sarà quel che sarà!

    Grazie e lieto giorno..ho appena letto da te e ti sto mandando un commento/riflessione formato Costy!
    Ciaooo

    RispondiElimina