Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

Ciao nonno Guglielmo!


Oh!… nonno, nonno caro,
non sopportavi di stare lontano dal tuo amore…hai lasciato che il vento del dolore e dell’oblio ti portasse via,  senza di lei la vita ha perso ogni attrattiva.
Oh, nonno, nonno caro,
sei stato il fulcro e le fondamenta forti su cui è solidamente costruita la tua famiglia, così attento alla discrezione e così affabile nei modi e nelle parole.
Ti ho visto come l’uomo forte che sminuiva tutti i problemi riconducendoli ad un:
 "va là..che vuoi che sia … stiam bene no?? È questo che conta!”
Mai un cenno di sbandamento, mai un cenno di superbia o di debolezza umana… tu non potevi dovevi essere l’integerrima immagine verso cui il nostro sguardo si volgeva…
Non dimenticherò mai il giorno che son partita, tutti hanno salutato me e la mia famiglia con le lacrime agli occhi, come era quasi ovvio,  eppure, quelle tue lacrime davanti al cancello mi hanno sorpresa e commossa..in cinque anni non avevo mai visto un cedimento, una lacrima … e quando quegli occhi cerulei si arrossirono di pianto con un accenno di sorriso tenero quasi a voler stemperare il momento ,  ho avuto un tuffo al cuore.
Tu eri così… caparbio e dolce, forte e delicato, gran lavoratore ed instancabile compagno per la tua Lina verso cui la tua dedizione è stata totale..un grande esempio per tutti, un grande amore come solo nei romanzi o nei film si incontra.
Oh! Nonno,
caro nonno Guglielmo,
hai perso il tuo alito di vita quando la tua sposa è salita al cielo, volevi farti forza per la tua famiglia, lo so, ma il desiderio di ricongiungerti  all’amata è stato più forte.
Oggi vestito come il più bello e innamorato degli sposi, sei con lei a donarle le tue rose!
Siete insieme, mano nella mano…il mio sguardo vi vede sorridenti e felici mentre percorrete la strada di un indirizzo nuovo, in una costellazione nuova, studiata apposta per voi, perché  possa contenere tutto l’amore che reciprocamente avete donato ed il bene che avete cosparso intorno a voi.
Io e la mia famiglia non vi dimenticheremo mai … l’amore non si dimentica!


9 commenti:

  1. Costy cara... sono con te, in ogni tua condivisione di cui apprezzo il sentire e la validità.

    Un abbraccio!
    Mary.

    RispondiElimina
  2. Costy cara...una vita non si spegne quando il corpo ci abbandona...Egli vive nei ricordi che scritto con limpido amore..un abbraccio grande..a presto..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  3. Si..Dandelìon..persone così non muoiono mai!

    Grazie :(

    RispondiElimina
  4. Bellissimi ricordi hai del nonno...che da lassù ti sorride...

    RispondiElimina
  5. Ciao Gianna..benvenuta :)

    Ad essere onesti non è proprio mio nonno ma mi sarebbe piaciuto... è come lo fosse stato nei cinque anni vissuti da vicini ci siam voluti bene come una grande famiglia. Mi son sentita amata ed a casa. Non avendo mai conosciuto i miei nonni ho adottato loro..i migliori in assoluto!

    Costy

    RispondiElimina
  6. E' vero Gianna..io ne so qualcosa!

    Ciao e grazie...

    RispondiElimina
  7. Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema relazionale con il mio amante. il mio amante chiamato Randy West mi ha buttato fuori da casa sua e ha portato un'altra signora che ora sente l'unico migliore per lui. fino a quando un giorno ricevo una telefonata da un amico della città che il mio uomo esce per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Randy West mi ha lasciato a sentire non penso e non chiamano me. così dopo alcuni giorni la mia amica chiamata Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, davvero tutti sappiamo che gli africani sono benedetti con così tanti poteri a base di erbe che usano per aiutare molte persone, così mi ha detto che il nome dell'uomo è Dr Wealthy che inoltrerà il suo indirizzo e-mail per contattarmi, così davvero mi ha mandato l'indirizzo email di Wealthy e l'ho contattato quel giorno fedele . mi ha spedito dopo un po 'che il mio uomo tornerà da me se solo credo nel suo lavoro, così dopo 48 ore ricevo una telefonata da Randy West, e ha iniziato a chiedere l'elemosina che avrei dovuto perdonarlo contro tutto ciò che aveva fatto per io ... mi ha implorato di spezzarmi il cuore e lasciare che l'altra donna avesse un cuore nuovo. mi promette di non lasciarmi mai andare. ora io e Randy West stiamo pianificando di sposarci il prima possibile. siamo portati indietro con il grande incantesimo d'amore potente e accecato dall'incantesimo Dottor Wealthy, siamo felici e contenti. contatta Dr Wealthy su questo indirizzo di posta elettronica wealthylovespell@gmail.com puoi anche contattarlo tramite whatsapp su +2348105150446 per la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia.

    RispondiElimina